Il Metodo Lindo è il primo e unico sistema di lavaggio materassi e divani a domicilio che, grazie ad un'innovativa tecnica di lavaggio chiamata iniezione-estrazione e all’utilizzo di detergenti biocidi, è in grado di garantire la pulizia e la sanificazione totale dei tessuti, l’eliminazione dello sporco visibile, dei batteri, degli acari e degli odori. Il tutto in meno di due ore!
Ciò che ci rende diversi da qualsiasi altro metodo di lavaggio materassi e divani non è solo l’iniezione di un detergente biocida o l’utilizzo di macchinari professionali in grado di estrarre lo sporco dalle profondità, ma una procedura in cinque fasi unica al mondo:
Nella prima fase andremo ad iniettare direttamente all’interno del materasso o del divano, ad una profondità di circa 6/7 centimetri, miscela di acqua e detergente. Il Metodo prevede l’utilizzo di un detergente professionale sicuro, con principio attivo biocida che andrà ad eliminare qualsiasi microrganismo patogeno presente all’interno del divano o del materasso ed è attivo anche su batteri resistenti come lo Staphylococcus Aureus e virus letali come la Tubercolosi.
Nella seconda fase, attraverso l’utilizzo di una spazzola a setole morbide puliremo manualmente il tessuto del tuo divano o materasso in modo da sciogliere lo sporco visibile e far penetrare ancora meglio il detergente all’interno delle fibre.
Nella terza fase estrarremo letteralmente ogni genere di sporco e qualsiasi altra cosa contenuta all’interno del materasso o del divano per diversi centimetri di profondità, anche la miscela di acqua e detergente, in questo modo oltre ad essere perfettamente pulito, sarà anche quasi completamente asciutto. Il macchinario professionale utilizzato nel Metodo Lindo ha una capacità di aspirazione 3,5 volte più potente di uno dei migliori e più costosi aspirapolveri domestici sul mercato.
Nella quarta fase, grazie ad un panno apposito, lisceremo le fibre del tuo divano in modo da renderlo liscio ed omogeneo e lasciandoti la sensazione di divano nuovo, appena acquistato. A questo punto il materasso e il divano saranno puliti, igienizzati e quasi completamente asciutti. In primavera ed in estate basterà lasciare le finestre aperte per qualche ora per far si che l’umidità residua evapori da sola.
Con la quinta e ultima fase, anche nelle giornate fredde o in zone particolarmente umide, asciugheremo accuratamente il tuo materasso e il tuo divano evitando così che anche quella piccolissima percentuale di umidità rimasta al loro interno possa crearti problemi come formazione di muffa.